Informazioni Turistiche Varazze

VarazzeVarazze è un comune ligure di 13.746 abitanti appartenente alla provincia di Savona. Il territorio del comune fa parte del Parco Regionale del Beigua ed è caratterizzato da un clima mite tutto l'anno grazie alla presenza dell'omonimo monte che la protegge dai freddi venti di tramontana. La natura e le sue bellezze rendono Varazze luogo ideale per quanti amano trascorrere il proprio tempo libero all'aria aperta percorrendo ad esempio la Passeggiata Europa, un percorso pedonale ricavato da un vecchio binario della ferrovia Genova-Ventimiglia. Vedute spettacolari e una vegetazione colorata affascinano i visitatori che decidono di passeggiare all'aria aperta.

Varazze è anche sede del Museo Archeologico, situato in Piazza IV Novembre nella frazione di Apicella, dove sono conservati materiali risalenti all'età della pietra e del bronzo, oltre a numerosi resti animali e ceramiche rinvenuti nella zona. La cittadina inoltre, attira numerosi visitatori grazie alle manifestazioni e ai vari intrattenimenti organizzati dal comune resi noti mensilmente sulla pubblicazione cartacea de "Il Giornalino". Varazze è il luogo ideale per quanti desiderano trascorrere le proprie vacanze all'insegna della tranquillità e del divertimento.

Per visualizzare la pagina degli hotel a Varazze clicca su:

Associazioni di Alberghi Varazze

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Varazze

Associazione Albergatori Varazze
indirizzo: Via Xx Settembre, 8 - Varazze (SV)
telefono: +39 01997528
fax: +39 01998863
Welcomeriviera
indirizzo: C/O Hotel Savoy - Lungomare Marconi 4 - Varazze (SV)
telefono: +39 019934626

Hotel Varazze

Albergo Puntabella
indirizzo: 149. V. Genova - Varazze (SV)
telefono: +39 01990894
fax: +39 019921080

Albergo Delfino Ristorante
indirizzo: 48. V. Colombo Cristoforo - Varazze (SV)
telefono: +39 019934635

Hotel La Caravella
indirizzo: 27. V. Ciarli - Varazze (SV)
telefono: +39 01995236
Associazioni Albergatori Varazze

Le Associazioni Albergatori di Varazze svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Varazze, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Varazze , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Varazze e degli albergatori della regione Liguria, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Varazze non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.