Informazioni Turistiche San Bartolomeo al Mare>

San Bartolomeo al MareSan Bartolomeo al Mare è una nota località ligure di 3.108 abitanti situata in provincia di Imperia. Il suo territorio è diviso in tre frazioni tra cui: San Bartolomeo, Pairola e Chiappa. Alcuni ritrovamenti archeologici testimoniano la presenza della civiltà romana, soprattutto per quanto riguarda la costruzione della via Julia Augusta. Il suo territorio conserva numerose testimonianze storiche, derivanti dalle continue dominazioni subite nel corso dei secoli.

Tra i luoghi religiosi meritano sicuramente una visita la Chiesa di San Bartolomeo dedicata al Santo Patrono che, seppure sia stata distrutta dal violento terremoto del 1887 conserva intatto il campanile del XIV secolo, una fonte battesimale marmorea del 1483 e diversi dipinti del 1500; la Chiesa della Madonna della Neve, l'Oratorio di Sant'Anna e la Chiesa dei Santi Giacomo e Mauro. Inoltre San Bartolomeo al Mare è ricca di manifestazioni ed eventi organizzati sia d'estate che d'inverno. Tra questi ad attirare il maggior numero di turisti è la Fiera della Rovere (2 e 3 Febbraio), un vasto mercato all'aperto dove viene venduta merce di ogni genere e il Natale estivo, una riproduzione fedele del Natale con neve e slitta di Babbo Natale.

Numerose sono le strutture ricettive di San Bartolomeo al Mare che accolgono ogni anno gli assidui turisti. L'ospitalità e la cordialità sono la caratteristica predominante della Liguria, luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze.

Consulta la pagina degli hotel di San Bartolomeo al Mare all'indirizzo:

Associazioni di Alberghi San Bartolomeo al Mare

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di San Bartolomeo al Mare

Hotel San Bartolomeo al Mare

Hotel Europa
indirizzo: 32. V. Malta - San Bartolomeo al Mare (IM)
Albergo S. Giacomo
indirizzo: 2. V. Moreno - San Bartolomeo al Mare (IM)

Ristorante La Varazzese
indirizzo: 99. V. Aurelia - San Bartolomeo al Mare (IM)
Associazioni Albergatori San Bartolomeo al Mare

Le Associazioni Albergatori di San Bartolomeo al Mare svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di San Bartolomeo al Mare, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di San Bartolomeo al Mare , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di San Bartolomeo al Mare e degli albergatori della regione Liguria, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di San Bartolomeo al Mare non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.