Informazioni Turistiche Porto Cervo

Porto CervoPorto Cervo è una nota località turistica della Sardegna nonché centro principale della Costa Smeralda. La sua importanza a livello turistico si ha solo a partire dagli anni '60 quando il principe Karim Aga Khan IV insieme ad alcuni suoi amici decise di acquistare ben 3.000 ettari di costa. La zona cominciò ad essere trasformata, acquisendo sempre più velocemente l'aspetto di una località turistica, dovuta anche al fatto che numerose persone dello spettacolo sceglievano Porto Cervo come meta per le proprie vacanze.

Edificata intorno al porto naturale la cui forma ricorda quella di un cervo, l'architettura utilizzata è quella tipica Gallurese, semplice nel suo stile ma perfettamente adatta all'ambiente circostante. Al centro di Porto Cervo sorge la Piazzetta, punto di ritrovo per le calde serate estive dove hanno luogo la maggior parte degli eventi. Inoltre innumerevoli boutique esclusive, locali e pub alla moda sono il centro della vita serale e notturna della Costa Smeralda.

Numerosi sono i luoghi che vale la pena di visitare a Porto Cervo, tra questi sono da annoverare la Chiesa Stella Maris che domina la città offrendo una vista spettacolare; il Porto Vecchio degli anni '60 la cui funzione è stata ormai completamente sostituita dal nuovo porto costruito negli anni '80 e dotato delle più moderne infrastrutture. I turisti che si recano a Porto Cervo sono particolarmente attratti dalle spiagge, la prima di queste è Portisco seguita da Arena Bianca così chiamata per la sua spiaggia dalla sabbia bianchissima. La spiaggia più grande è quella di Costa Smeralda anche se è la spiaggia di Liscia Ruia ad essere considerata Long-Beach affollata dagli amanti della vita notturna. Porto Cervo è la meta ideale per quanti desiderano trascorrere una vacanza divertente nei locali più trend della città.

Consulta la pagina degli hotel a Porto Cervo all'indirizzo:

Associazioni di Alberghi Porto Cervo

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Porto Cervo

Hotel Porto Cervo

Hotel Petra Bianca
indirizzo: Loc. Cala Di Volpe - Porto Cervo (SS)
Hotel Valdiola
indirizzo: Cala Di Volpe - Porto Cervo (SS)

Agenzia Immobiliare Immobilmare
indirizzo: Residence Bougainville - Porto Cervo (SS)
Associazioni Albergatori Porto Cervo

Le Associazioni Albergatori di Porto Cervo svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Porto Cervo, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Porto Cervo , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Porto Cervo e degli albergatori della regione Sardegna, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Porto Cervo non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.