Informazioni Turistiche Levanto

LevantoLevanto (Ceula per i romani) è un comune della Liguria di 5.616 abitanti appartenente alla provincia di La Spezia. Situato in una vallata ricca di ulivi e affacciato sul mare, Levanto conobbe un periodo fiorente durante il Medioevo quando vennero costruiti i primi palazzi nella zona di Borgo Nuovo (o Stagno) e vennero aperti gli attuali di Corso Italia e Corso Roma.

Numerose sono le testimonianze storiche che è possibile visitare a Levanto, tra queste sono sicuramente da visitare la Chiesa di Sant'Andrea la cui facciata è a strisce bianche e nere; Piazza delle Loggia così chiamata per la loggia del XIII secolo che l'Unesco nel 2007 ha denominato "monumento testimone di cultura e di pace"; Piazza Cavour i cui portici sono l'accesso principale del Municipio e della Biblioteca Civile.

Levanto attira pertanto numerosi turisti attratti dalla bellezza del mare ma anche dalle innumerevoli testimonianze storiche. La diffusa tradizione alberghiera è sinonimo di ospitalità e accoglienza che si tramanda nel corso dei secoli.

Visita la pagina degli hotel di Levanto all'indirizzo

Associazioni di Alberghi Levanto

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Levanto

Hotel Levanto

Hotel Giada Del Mesco
indirizzo: Loc. Mesco 16 - Levanto (SP)

Hotel Stella D'Italia
indirizzo: 26. C. Italia - Levanto (SP)

Hotel Carla
indirizzo: 28. V. Martiri Della Liberta - Levanto (SP)
Associazioni Albergatori Levanto

Le Associazioni Albergatori di Levanto svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Levanto, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Levanto , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Levanto e degli albergatori della regione Liguria, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Levanto non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.