Informazioni Turistiche Lerici

LericiLerici è una città di 10.667 abitanti situata in provincia di La Spezia. Parte integrante del Parco Naturale di Montemarcello Lerici si affaccia sul Golfo dei Poeti offrendo uno splendido paesaggio al visitatore che si reca in questa località. Le sue origini sono antichissime, studi approfonditi dimostrano che Lerici, conosciuta in passato con il nome di "Portus Illycis" sia stata fondata da alcuni esuli della Guerra di Troia.

Numerosi sono i monumenti di importanza storica che è doveroso visitare a Lerici, tra questi sono da annoverare il Castello Monumentale eretto inizialemte dai pisani e in seguito ampliato dai genovesi, oggi è sede del Museo Geo Paleontologico che contiene orme di dinosauri e rettili risalenti a circa 220 milioni di anni fa. La Chiesa Parrocchiale di San Francesco d'Assisi costruita originariamente nel 1200 fu in seguito abbattuta e riedificata tra il 1632 e il 1636 e contiene preziose opere artistiche di autori provenienti dalla scuola genovese. Il Castello di San Terenzo costruito inizialmente come torre di avvistamento per difendere il territorio dagli attacchi esterni, è oggi una vasta struttura sede di importanti mostre ed eventi.

I numerosi turisti che si recano a Lerici oltre ad apprezzare la bellezza delle spiagge possono visitare i luoghi di importanza storica. Gli innumerevoli hotel di Lerici sono pronti ad accogliere gli assidui turisti che annualmente si recano in questa località.

Associazioni di Alberghi Lerici

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Lerici

Hotel Lerici

Albergo Nettuno Di Paita Maria Rita
indirizzo: 2. V. Mantegazza P. San Terenzo - Lerici (SP)
Hotel Florida Lerici
indirizzo: Lungomare Biaggini 35 - Lerici (SP)
Hotel Shelley E Delle Palme
indirizzo: Via Biaggini 29 - Lerici (SP)
Associazioni Albergatori Lerici

Le Associazioni Albergatori di Lerici svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Lerici, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Lerici , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Lerici e degli albergatori della regione Liguria, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Lerici non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.