Informazioni Turistiche Lavagna

LavagnaLavagna è una città della provincia di Genova di 13.147 abitanti che per la bellezza delle spiagge e la sicurezza del mare nel 2007 ha conquistato la Bandiera Blu. Come molti comuni della Liguria anche Lavagna fu abitata inizialmente dai romani dai quali fu denominata Lavania. Successivamente divenne Contea dei Carolingi, in seguito fu sotto il dominio della famiglia nobile dei Fieschi e solo nel 1861 entrò a far parte del Regno d'Italia.

Lavagna è sede del Porto Turistico Internazionale del Mediterraneo che la vede protagonista di numerosi scambi commerciali nonché punto di riferimento degli assidui turisti che annualmente si recano in questa località balneare. I visitatori di Lavagna infatti sono attratti dal mare ma anche dai numerosi monumenti storici tra i quali sono da annoverare la Basilica di Santo Stefano, la Chiesa Nostra Signora del Ponte, la Chiesa di Gesù Risorto e il Cimitero Monumentale.

Lavagna è la meta turistica ideale per quanti vogliono visitare i luoghi più belli della Liguria ed è adatta a coloro che desiderano trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del divertimento. I numerosi hotel di Lavagna offrono infatti ogni tipo di comfort oltre ai numerosi centri wellness ideali per la cura del corpo. Il turista infatti, oltre ad ammirare lo splendido paesaggio e ad andare in spiaggia può concedersi una piacevole serata in tutto relax.

Associazioni di Alberghi Lavagna

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Lavagna

Hotel Lavagna

Benso G. Carlo Hotel Maggi
indirizzo: 11. V. Vercelli Cavi - Lavagna (GE)

Albergo Arco Del Sole
indirizzo: 1992. V. Aurelia Cavi - Lavagna (GE)

Costalevante Srl
indirizzo: 1740. V. Aurelia Cavi - Lavagna (GE)
Associazioni Albergatori Lavagna

Le Associazioni Albergatori di Lavagna svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Lavagna, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Lavagna , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Lavagna e degli albergatori della regione Liguria, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Lavagna non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.