Informazioni Turistiche Laigueglia

LaiguegliaLaigueglia è una piccola cittadina di 2.002 abitanti situata in Liguria nella provincia di Savona. Denominata Aquilia dai romani che furono i primi ad abitarla, Laigueglia fu annessa alla Repubblica di Genova a partire dal 1191 quando fu eletto un podestà locale che avrebbe difeso il territorio contro le minacce esterne.

L'economia di Laigueglia si sviluppò lungo il corso degli anni grazie alla pesca e all'estrazione del corallo e fu proprio in quel periodo che venne realizzata la Chiesa Parrocchiale di San Matteo (1754-1783) dove un tempo sorgeva il vecchio oratorio del paese. Quasi un secolo dopo, nel 1832, l'economia di Laigueglia conobbe un momento di povertà dovuto all'assenza di traffici commerciali che potessero portare ricchezza alla gente del posto, persino la costruzione dell'attuale via Dante, intesa all'aumento della comunicazione tra le diverse zone, non riuscì a migliorare le attività commerciali ed economiche.

Successivamente l'economia progredì e nel '900 si diffuse un'attiva cultura turistica che vide svilupparsi fortemente Laigueglia. Oggi la città è un piccolo centro turistico nonché un ricco territorio intriso di storia dove si è diffusa una fondata tradizione alberghiera visibile soprattutto nei numerosi hotel di Laigueglia.

Associazioni di Alberghi Laigueglia

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Laigueglia

Associazione Albergatori Laigueglia
indirizzo: Via Roma - Laigueglia (SV)

Hotel Laigueglia

Albergo Armida
indirizzo: 7. V. Carmine - Laigueglia (SV)

Hotel Mediterraneo
indirizzo: Via. A. Doria, 18 - Laigueglia (SV)
Hotel Le Palme
indirizzo: 28. V. Badaro' - Laigueglia (SV)
Associazioni Albergatori Laigueglia

Le Associazioni Albergatori di Laigueglia svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Laigueglia, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Laigueglia , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Laigueglia e degli albergatori della regione Liguria, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Laigueglia non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.