Informazioni Turistiche Finale Ligure

Finale LigureFinale Ligure è una città di 11.760 abitanti situato in provincia di Savona. Anticamente la città era suddivisa in tre località: Finalmarina, Finalpia e Finalborgo riunificate sotto un unico comune nel 1927. Il ritrovamento di antiche caverne testimoniano la presenza dei primi abitanti sul territorio di Finale Ligure già a partire dal Paleolitico.

Oggi Finale Ligure è ricca di luoghi storici, dove arte e cultura attirano numerosi turisti i quali, oltre ad apprezzare la bellezza delle spiagge, colgono l'occasione per visitare chiese e monumenti antichi. Tra questi sono sicuramente da annoverare alcune fortezze utilizzate dai signori di Finale Ligure per proteggere il territorio quali Castello Gavone, di cui oggi resta solo la Torre dei Diamanti; Castel San Giovanni costruito in stile spagnolo tra il 1640-45; Castel Franco edificato dalla Repubblica di Genova nel 1365. Inoltre Finale Ligure è anche ricca di Chiese tra cui la Basilica di San Giovanni Battista, la Chiesa di Santa Maria e la Chiesa di San Biagio.

Numerosi turisti pertanto giungono a Finale Ligure attratti dalle bellezze storico-artistiche e dalle bellezze naturali, quali il mare limpido, la spiaggia e i parchi verdeggianti. I numerosi hotel di Finale Ligure, dotati di ogni comfort e gestiti da personale altamente qualificato, offrono ospitalità seguendo i canoni della più antica tradizione alberghiera.

Associazioni di Alberghi Finale Ligure

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Finale Ligure

Riviera Dell' Outdoor
indirizzo: Vico Massaferro, 14 - Finale Ligure (SV)
telefono: +39 019694252
fax: +39 0196816377

Hotel Finale Ligure

Albergo San Marco
indirizzo: 22, Via Concezione - Finale Ligure (SV)
telefono: +39 019692533
fax: +39 0196816187

Pensione Villa Nina
indirizzo: 2. V. Dei Glicini - Finale Ligure (SV)
telefono: +39 019601680

Albergo Ristorante Vecchie Mura
indirizzo: V. Delle Mure - Finale Ligure (SV)
telefono: +39 019692151
Associazioni Albergatori Finale Ligure

Le Associazioni Albergatori di Finale Ligure svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Finale Ligure, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Finale Ligure , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Finale Ligure e degli albergatori della regione Liguria, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Finale Ligure non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.