Informazioni Turstiche Alassio

AlassioIl piccolo porto "Luca Ferreri" è l'ingresso turistico principale per Alassio, comune ligure di 11.332 abitanti situato in provincia di Savona. Ricca di testimonianze storiche e di luoghi caratteristici da visitare, Alassio è una città dove storia, arte e bellezze naturali si fondono insieme per offrire al turista uno dei luoghi più caratteristici e affascinanti della Liguria.

La presenza ad Alassio, sul finire del XIX secolo, della famiglia Hanbury favorì la costruzione del Giardino Botanico a Ventimiglia, oggi meta preferita da numerosi visitatori che amano ammirare le bellezze naturali in esso contenute. Inoltre riveste fondamentale importanza il "Muretto di Alassio" sede di importanti manifestazioni quali "Miss Muretto". Non solo gli eventi mondani rendono famoso questo muretto ma anche la sua particolare caratteristica di possedere un colorato rivestimento in piastrelle, firmate dai più noti personaggi della storia e della società contemporanea. Tra questi il primo di tutti fu lo scrittore statunitense Ernest Hemingway che nel 1951 posizionò la prima piastrella sulla parete del muretto.

Numerosi sono gli hotel di Alassio che accolgono annualmente, sia d'estate che d'inverno, i numerosi turisti in visita alla città. Attratti da particolari monumenti storici quali la Chiesa di Sant'Ambrogio, il Santuario Mariano di Nostra Signora della Guardia, il Torrione Saraceno e la Torre di Vegliasco i visitatori di Alassio hanno l'opportunità di ammirare le bellezze storico-artistiche che hanno fortemente contribuito a rendere questa località tra le più importanti della Liguria.

Associazioni di Alberghi Alassio

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Alassio

Associazione Albergatori Alassio
indirizzo: Viale Gibb, 9 - Alassio (SV)

Hotel Alassio

Moret Francesco
indirizzo: 12. V. A Solva - Alassio (SV)

Albergo Danio Lungomare Ristorante
indirizzo: 23. V. Roma - Alassio (SV)

La Milanesina Srl
indirizzo: 43. V. Diaz Armando - Alassio (SV)
Associazioni Albergatori Alassio

Le Associazioni Albergatori di Alassio svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Alassio, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Alassio , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Alassio e degli albergatori della regione Liguria, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Alassio non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.